Enviro è un modulo dati aggiuntivo che fornisce informazioni sulla corrosione, l'irradiazione, l'invecchiamento e le informazioni relative alla esposizione ad agenti esterni per migliaia di materiali metallici e non metallici.
In sinergia con i database primari, Total Metals e PolyPLUS, Enviro aiuta le decisioni sull'applicazione dei materiali fornendo una comprensione completa del comportamento dei materiali sotto l'influenza di una serie di effetti di impatto diversificati.
Le sfide
- Rischi e potenziali fallimenti nel corso dell'utilizzo delle strutture
- Prevedere la vita del prodotto sotto una gamma di influenze derivanti da effetti esterni
- Incremento di qualità e prestazioni sempre maggiori durante la vita utile del prodotto
- Supportare l'innovazione aiutando decisioni di selezione materiale complete e approfondite
La soluzione: Total Materia - Enviro
Enviro si concentra su quattro set di dati complementari che forniscono una maggiore ampiezza e profondità alle informazioni fornite all'interno della piattaforma completamente integrata di Total Materia. Coprendo corrosione, resistenza agli agenti atmosferici, irradiazione e diversi tipi di effetti dell'invecchiamento, Enviro costituisce una chiave di informazioni per progettare, produrre e vendere prodotti di maggiore qualità e longevità sul mercato.
DATI DI CORROSIONE PER MIGLIAIA DI MATERIALI
Trovare informazioni sulla velocità di corrosione del materiale e sulla resistenza alla corrosione in ambienti acidi e acquosi e in una gamma di condizioni di temperatura. Trovare informazioni dirette per un materiale specifico utilizzando un filtro intuitivo per selezionare la condizione più adatta tra cui mezzi corrosivi, temperatura, tempo di esposizione e tipo di corrosione.
INFORMAZIONI SULL'ESPOSIZIONE AMBIENTALE E DELLA TEMPERATURA
Tipicamente associate ai polimeri, le informazioni sulla presenza di agenti atmosferici forniscono importanti informazioni sull'esposizione a luce solare, umidità, calore, sostanze inquinanti, acqua salina e persino attacco microbico per migliaia di materiali. Aiuta a risolvere i principali problemi di integrità dei materiali, evitando modifiche ai processi chimici, indebolimento delle proprietà dei materiali e problemi estetici come la colorazione.
EFFETTI DELL'INVECCHIAMENTO E IMPLICAZIONI SULLE PROPRIETÀ
Fornire una serie di informazioni sull'invecchiamento (tempo) in una combinazione di uno o più fattori aggiuntivi che causano un generale degrado dell'integrità del materiale e possono quindi avere un impatto grave sull'applicazione a lungo termine dei materiali. I fattori addizionali in combinazione con il tempo includono effetti termici, chimici e atmosferici.
INFLUENZE DELL'IRRADIAZIONE SUL COMPORTAMENTO MATERIALE
Un set di dati-chiave per l'industria nucleare; i dati di irradiazione forniscono una chiara relazione tra tempo di esposizione, dosaggio della radiazione e gli effetti successivi sulle proprietà del materiale. L'irradiazione dei materiali può causare potenziali guasti catastrofici relativi a rigonfiamenti, creep e infragilimento generale dei materiali esposti.
I benefici
Ridurre i rischi e aumentare la sicurezza nello sfruttamento; più alto tasso di prevenzione del guasto del materiale durante la vita del prodotto; più conoscenza per le decisioni chiave di progettazione e selezione dei materiali