Il modulo Compliance fornisce una fonte esclusiva di informazioni sulle Direttive globali per materiali e sostanze.
Comprendendo elenchi di inventario, identificazione dei pericoli, informazioni sui trasporti e molto altro per migliaia di materiali, Compliance include direttive internazionali, come REACH e RoHS, nazionali, dagli Stati Uniti al Giappone, Cina e Russia, nonché direttive specializzate come l'industria alimentare, acqua e servizi igienico-sanitari, tutte integrate e ricercabili con informazioni sulle proprietà dei materiali.
Le sfide
- Penalità costose ed esclusione dal mercato derivanti dalla non conformità
- Decifrare regole complesse in diversi paesi e persino regioni
- Rimanere aggiornati con regolamenti sempre mutevoli
- Tempo e sforzi enormi necessari per raccogliere informazioni e applicarle alla linea di prodotti
La soluzione: Total Materia - Compliance
Il modulo Compliance offre una visione globale delle normative aggiornate sia per i materiali che per le sostanze, consentendo alle aziende di tenere il passo con la crescente pressione per soddisfare obblighi legali relativi ai prodotti, componenti e materiali utilizzati. Compliance aiuta in una varietà di compiti complessi come la progettazione e il lancio di un nuovo prodotto, la conversione di un portafoglio esistente per soddisfare le linee guida delle direttive, l'approvazione dei fornitori, il controllo dei materiali e altro.
VALUTAZIONE RAPIDA DI IDONEITÀ DEI MATERIALI PER LA CATENA DI FORNITURA INTERNAZIONALE
Grazie alla copertura delle direttive internazionali e nazionali, Compliance offre la possibilità di valutare rapidamente un prodotto creato per il mercato mondiale, che può essere progettato ad esempio negli Stati Uniti, con componenti dal Giappone, fabbricati in Cina utilizzando materie prime e sostanze locali, che saranno eventualmente esportato nell'UE.
RISORSE INFORMATICHE CENTRALIZZATE E AGGIORNATE
Se l'obiettivo è quello di valutare nuovi materiali nella progettazione concettuale, rivedere le distinte dei materiali per i prodotti esistenti, testare un nuovo componente in laboratorio, compilare i documenti di due diligence, o valutare un nuovo fornitore, il modulo Compliance fornisce rapido e semplice accesso a informazioni centralizzate, unificate e aggiornate, eliminando in tal modo gli errori in tutto il flusso di lavoro.
NUOVO LIVELLO DI INTEGRABILITÀ
In combinazione con una vasta risorsa di proprietà di materiali di base e avanzate, le informazioni sulla conformità incluse le sostanze componenti, e sulle normative internazionali correlate possono essere prontamente esportate nei sistemi IT dell'azienda come Product Lifecycle Management e Enterprise Resource Planning, che consente enormi risparmi e migliora le informazioni flusso.
I benefici
Salvaguardare il business riducendo il rischio di non conformità; aggiungere una nuova dimensione ai processi di selezione dei materiali; ingenti risparmi di tempo nell'analisi della conformità e nella due diligence