Meccanica della frattura: vengono presentati i coefficienti K1C, KC, la crescita della cricca e parametri della legge di Paris , con il grafico corrispondente in merito alla crescita della cricca. Le proprietà monotone sono parimenti incluse unitamente alla stima dei parametri mancanti basata su proprietà monotone quando disponibili. I dati di Extended Range per la meccanica della frattura consentono valutazioni fondamentali sul prodotto sotto esame assieme alle proprietà meccaniche e fisiche tradizionali del Database Total Materia per una completa analisi ingegneristico-strutturale delle leghe metalliche.

Fase 1: Scelta di una opzione di ricerca

Supponiamo che si desidera visualizzare dati di meccanica della frattura per l'acciaio 1045 (USA / SAE).

Il primo passo è quello di scegliere un'opzione di ricerca. il motore di ricerca di Total Materia effettua ricerche di materiali per designazione in modo più efficiente attraverso l'opzione di ricerca rapida o diretta.

Fase 2: Definizione dei criteri di ricerca

Basta inserire la designazione e selezionare il Paese / Normativa.

Tutto quello che si deve poi fare è cliccare semplicemente sul pulsante "cerca". In pochi secondi il motore di ricerca di Total Materia troverà tutti i materiali che contengono nella loro designazione la sequenza 1045 nella loro designazione secondo le SAE.

Definizione dei criteri di ricerca

Fase 3: Selezione del sottogruppo

Total Materia mostra tutti i risultati di ricerca ripartiti in sottogruppi. Si può poi scegliere il materiale che interessa e visualizzare le singole proprietà cliccando sul relativo link.

Selezione del sottogruppo

Per visualizzare i dati relativi alla meccanica della frattura, fare clic sul link nel sottogruppo specifico.

Passo 4: Visualizzazione dati di meccanica della frattura

Total Materia mostrerà una serie di dati di meccanica della frattura per il materiale in esame e darà la possibilità di scegliere tra una serie di condizioni di lavoro, cliccando sul menu a discesa. Le proprietà statiche o monotone possono essere visualizzate assieme a K1C, KC, propagazione della cricca e parametri della legge di Paris. Total Materia utilizza algoritmi per predire i dati di meccanica della frattura per tutti i valori mancanti in base alle proprietà monotone.

Visualizzazione dati di meccanica della frattura



[Precedente - Extended Range Tour 3]      [Contenuto]       [Successivo - Extended Range Tour 5]