La Material Console offre molteplici funzionalità per supportare una selezione più efficiente e personalizzata dei materiali.
Crea, combina e salva elenchi di materiali preferiti per diversi progetti e consente l'accesso ad essi in qualsiasi momento per perfezionare, confrontare e visualizzare tutti gli aspetti del profilo dei materiali rimanendo in contatto con i loro aggiornamenti tramite Tracker. Crea al volo rapporti personalizzati e riutilizzabili quando necessario.
I Problemi
- Accesso ripetuto a materiali di uso frequente che allunga i tempi
- Necessità costante di tenersi aggiornati con le modifiche alle Norme
- Confronto tra più materiali e loro proprietà in una singola schermata
- Creazione laboriosa e complessa di report per giustificare la scelta di un determinato materiale
La Soluzione: Total Materia - Material Console
Material Console permette di trasferire e condensare oltre 450.000 materiali in liste multiple ottenute da qualsiasi risultato di ricerca in Total Materia. È possibile compilare le liste da diverse aree del database e quindi salvarle come librerie etichettate di materiali a cui è possibile accedere più volte. La funzione Preferiti consente un rapido accesso ai materiali utilizzati più spesso e alle notifiche di eventuali modifiche, il che significa una reazione immediata alla costante e frequente evoluzione di materiali internazionali e informazioni correlate. Gli strumenti di selezione dei materiali includono il Confronto Multiplo, il Confronto delle Proprietà e dei Grafici, Analisi e altro ancora.
MIGLIORAMENTO DEL FLUSSO DI LAVORO PER ELENCHI DI MATERIALI FOCALIZZATI
Crea elenchi personalizzati di materiali basati sull'intera risorsa di oltre 450.000 materiali in Total Materia per più progetti. Attraverso le intuitive possibilità di ricerca disponibili è possibile creare e salvare elenchi di materiali in base a diversi profili e applicazioni. Sia che si voglia avere accesso immediato a tutti gli acciai strutturali europei e giapponesi con particolari parametri di durabilità e resistenza o che si intenda fare un elenco degli allumini per autoveicoli con dati di stress ad alta velocità di deformazione per ripetute simulazioni, Material Console può fornire un notevole aiuto.
MONITORAGGIO E TRACCIABILITÀ DI LIVELLO SUPERIORE PER I MATERIALI USATI REGOLARMENTE
Combinando la convenienza della catalogazione di elenchi definiti di materiali con gli aggiornamenti mensili, è adesso possibile ottenere la notifica delle modifiche per i materiali preferiti salvati con la finalità di garantire decisioni rapide quando necessario. Che si tratti di modifiche di una delle oltre 20.000 Norme all'interno del database, di visualizzazione di variazioni per qualsiasi proprietà normalizzata, di aggiornamento dei dati di Conformità o semplicemente di utilizzo di nuovi dati sperimentali aggiunti ai materiali, Material Console consente una aggiornamento costante.
CONVERSIONE DELLE DECISIONI DI SELEZIONE IN RISULTATI TRASPARENTI E CONVALIDATI
Una volta creati gli elenchi personalizzati, possono essere riutilizzati e condivisi con i colleghi o possono far parte del contenuto di convalida di un progetto sotto forma di un rapporto dettagliato esportabile. Gli aspetti chiave di una nuova validazione del materiale, ad esempio, possono essere supportati selezionando le caratteristiche critiche del profilo del materiale tra le quali composizione, resistenza di base, comportamento non lineare, resistenza alla corrosione e Conformità alle Direttive in tutto il mondo.
I Vantaggi
Rapida personalizzazione di materiali mirati per progetti specifici; Condivisione delle liste per favorire controllo e coerenza nelle decisioni del team dei Progettisti; Trasparenza nella scelta dei materiali e nelle decisioni di validazione; Riduzione del rischio e ottimizzazione evitando l'obsolescenza dei materiali tramite l'utilizzo gli ultimi dati disponibili.